Home » Frate Alessandro canta in Duomo, la “voce di Assisi” il 28 luglio in concerto a Siena

Frate Alessandro canta in Duomo, la “voce di Assisi” il 28 luglio in concerto a Siena

28/07/2014

No results found.

La “voce di Assisi” arriva a Siena per il secondo appuntamento con “Laudetur”, prima edizione del festival tra spiritualità e misticismo promosso dall’Opera Metropolitana di Siena con la collaborazione di Imarts e Opera Gruppo Civitta Laudetur. Lunedì 28 luglio Frate Alesssandro si esibirà con l’Ensemble Simphony diretto da Giacomo Loprieno (ore 21 – Duomo, ingresso libero).

Passione artistica e vocazione in musica - Il celebre tenore francescano che concilia la vocazione con la passione artistica, mette la sua dote naturale al servizio di un percorso spirituale in musica così da poter raccogliere fondi necessari all’attività missionaria dei francescani nel mondo. Nel suo repertorio “Ave Maria” e “O sacrum convivium”, due brani di Domenico Bartolucci, il cardinale compositore e Maestro della Cappella Musicale Pontificia Sistina spentosi di recente, seguiti dal “Panis angelicus” di Cesar Frank, e ancora altre due “Ave Maria”: la prima costruita sull’immortale musica dell’ “Intermezzo” della Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni, l’altra composta dal compositore francese Charles Gounod sul giro armonico di un “Preludio” di Bach.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.