Home » Firenze “sodomita”. Passeggiata per le vie del centro alla scoperta di luoghi, opere e personaggi

Firenze “sodomita”. Passeggiata per le vie del centro alla scoperta di luoghi, opere e personaggi

Firenze

04/07/2017

Un itinerario insolito alla scoperta dei luoghi, delle opere e dei personaggi che raccontano una storia omosessuale, da quella più antica a quella recente. Domenica 9 luglio è in programma a Firenze la Passeggiata dal titolo “Firenze sodomita” che verrà condotta dalla guida turistica Vittoria Biagini. La partenza è alle ore 17.30 davanti al portone della Chiesa di San Marco in Piazza San Marco. Costo della visita: 7 euro + 8 euro per chi resta all'aperitivo. Prenotazione obbligatoria.
 
La Passeggiata - L’idea di un itinerario dedicato alla Firenze gay nasce dal fatto che la città offre molti spunti per trattare questo tema. C’è stato un tempo in cui Firenze era conosciuta come capitale dell’omosessualità, basti pensare che nel Medioevo i gay in Germania venivano chiamati “Florenzer” e che in Francia ci si riferiva all’omosessualità come al “vizio fiorentino”.
 
Info – tel. 3396208483 | Le visite sono una proposta culturale riservata ai soci M@T. E’ possibile iscriversi all’associazione in occasione della visita.
 

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.