Il padrino del pulp letterario, Joe Lansdale, sarà uno degli ospiti d'onore del primo salone letterario del capoluogo toscano, “Firenze libro aperto”, in programma alla Fortezza da Basso dal 17 al 19 febbraio. Tanti gli ospiti del festival: tra questi, gli scrittori Marco Vichi, Pietro Grossi, Leonardo Gori, il conduttore radiofonico Marco Baldini, il cantante Alessandro Canino. Numerose le case editrici partecipanti e le sezioni del festival - organizzato dalla società Fbs eventi - tra le quali vi sono uno spazio speciale per i bambini ed una parte riservata all'arte del fumetto, con protagonisti d'eccezione come Otto Gabos, Gek Tessaro, Daniele Caluri ed Emiliano Pagani. Gli illustratori inoltre lavoreranno anche live durante il salone, con le loro creazioni proiettate in diretta su uno schermo durante le tre giornate. Il festival sarà aperto anche la sera con incontri, dibattiti ed altre iniziative “by night”. “Libro aperto” sarà anche la casa di un premio letterario con svariate sezioni ed anche un concorso per migliori video book trailer presentati. Non mancherà poi la collaborazione con il portale Toscanalibri.it che, oltre ad essere presente in fiera, promuoverà un calendario di incontri d’autore sul tema de “La Toscana raccontata…”.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.