Home » Fiera libro, Siena si tinge di giallo e noir

Fiera libro, Siena si tinge di giallo e noir

16/05/2009

No results found.

Siena si tinge di giallo e noir grazie a tre figure letterarie ormai classiche del genere come il celebre detective privato Alligatore, il commissario Bordelli e il Gorilla. Dallo spazio espositivo di Siena alla Fiera del libro di Torino, infatti, sono passati gli autori di tre delle figure letterarie più amate dal pubblico degli ultimi anni: Massimo Carlotto, Marco Vichi e Sandrone Dazieri.

Tutti hanno voluto dimostrare la loro simpatia per la città e le sue terre. Il padovano Carlotto ama trascorrere le proprie vacanze nelle campagne intorno a San Quirico d’Orcia, mentre sono molti i legami del fiorentino Vichi con la nostra città ed anche con Poggibonsi dove ama presentare i propri libri. Lo stesso per il cremonese Sandrone Dazieri che proprio a Siena ha presentato, nell’ambito della rassegna Leggere è Volare, la “Cura del Gorilla” da cui poi venne tratta la pellicola con Claudio Bisio. Ognuno di loro ha un proprio particolare ricordo della città da raccontare e c’è da sperare che in uno dei loro prossimi lavori le terre di Siena possano essere scenario per le avventure dei loro alter ego.

mt

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.