Home » Festival Valdorcia, “Fiori di carta” per Django Reinhardt con I Djaguaros il 5 agosto

Festival Valdorcia, “Fiori di carta” per Django Reinhardt con I Djaguaros il 5 agosto

04/08/2013

No results found.

Tre attori di cinema e teatro vestono i panni di musicisti nel loro personale omaggio al più grande chitarrista europeo di tutti i tempi, Django Reinhardt. Lunedì 5 agosto Giorgio Tirabassi, Paolo Sassanelli e Luciano Scarpa salgono sul palco di Radicofani con “Fiori di carta” (Piazza San Pietro – ore 21,30, ingresso gratuito) in un nuovo appuntamento con il Festival della Valdorcia, giunto alla sua diciottesima edizione e in programma fino al 15 agosto nei cinque Comuni del Parco Artistico, Naturale e Culturale della Val d’Orcia.

Lo spettacolo – Un ensemble inedito (Tirabassi alla chitarra, Sassanelli alla chitarra e voce, Scarpa al contrabbasso) con i musicisti Luca Giacomelli (chitarra) e Alessandro Golini (violino) raccontano tramite letture, immagini e canzoni la vita straordinaria di Django, passando da aneddoti leggeri e divertenti fino ad arrivare a contenuti più importanti, come il valore della musica di uno zingaro vissuto nel periodo del regime nazista e scampato, grazie al suo talento, alle persecuzioni razziali. Un viaggio musicale e poetico nell’elegante atmosfera retrò parigina degli anni ’30 in cui è nato lo stile unico al mondo che ha decretato Django come il capostipite di un nuovo filone musicale definito Jazz Manouche o GipsyJazz.

Infoline - tel. 0577 391787 – www.parcodellavaldorcia.com

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.