No results found.
Il Festival Orientoccidente rende omaggio a Pier Paolo Pasolini. Martedì 9 luglio a Pergine Valdarno (Arezzo) al via la nona edizione della manifestazione nella Terrazza panoramica (ingresso libero).
“Alì ha gli occhi azzurri” - Nell'ambito di “Cinema e socialità”, la rassegna cinematografica arrivata alla 25ma edizione, verrà proiettato il film “Alì ha gli occhi azzurri” realizzato nel 2012 dal giovane cineasta romano Claudio Giovannesi e liberamente ispirato al romanzo di Pasolini "Alì dagli occhi azzurri", pubblicato nel 1965. Giovedì 11 luglio verrà presentato il progetto speciale “Pasolini – Frammenti in forma di rosa”, un concerto di musiche, canzoni e poesie con Anna Granata e Arlo Bigazzi (che ne ha curato l'allestimento) e con Antonio Ghezzani (chitarra), Gianluca Masala (batteria), Vittorio Catalano (sax, flauti), Andrea Tinacci (clarinetti), Lea Mencaroni (oboe) e i tre attori Caterina Meniconi, Chiara Cappelli e Pierfrancesco Bigazzi.
I prossimi appuntamenti - La nona edizione del festival Orientoccidente continua sabato 13 luglio a Montevarchi, nello Spazio Teatro di via Cennano, all’interno dell’iniziativa “Piazza Mondo” si terrà il concerto di Mino Cavallo (chitarre) & Ettore Bonafè (vibrafono, percussioni), una produzione Orientoccidente realizzata nell’ambito della Notte Bianca in collaborazione con le Comunità e le Associazioni di Montevarchi e Stazione Estiva 2013. E poi martedì 16 luglio a Bucine all’Anfiteatro del Teatro Comunale è la volta di Kabila & Xdarawish, un altro evento speciale Orientoccidente in collaborazione con Circolo Arci di Bucine e con il Teatro Comunale di Bucine.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.