Home » Festival delle Colline apre con “King of the opera”, il 3 luglio Alberto Mariotti in concerto

Festival delle Colline apre con “King of the opera”, il 3 luglio Alberto Mariotti in concerto

02/07/2013

No results found.

Festival delle Colline al via a Poggio a Caiano (Prato). Ad inaugurare la 32esima edizione sarà Alberto Mariotti, ex Samuel Katarro con King Of The Opera, la sua nuova creatura musicale e “Nothing Outstanding” un disco che apre nuovi sentieri musicali nel percorso artistico del musicista toscano (ore 21,30, ingresso 5 euro).

L’artista - Ha diviso il palco con Patti Smith, ha vinto un Rock Contest di Controradio, ha partecipato al Primavera Sound e incassato gli elogi di Pere Ubu e Julian Cope, tra gli altri. La formazione classica e l’interesse per le avanguardie novecentesche di Wassilij Kropotkin (violino, chitarra e tastiere), l’approccio “africano” e decisamente anti-rock di Simone Vassallo (batteria), lo stile chitarristico percussivo e una particolare sensibilità soul (nel senso più ampio del termine) nella voce di Alberto Mariotti creano una miscela tanto straniante quanto comunicativa. Un ibrido dalle mille sfaccettature e in continua mutazione, il cui punto di forza è proprio il contrasto tra generi apparentemente inconciliabili, tra blues-punk deforme, stralunate folk-ballad e digressioni nella psichedelia più acida ed estrema. King of the Opera utilizza un ampio arco di mezzi espressivi per tracciare, anche nelle liriche, un ritratto del disorientamento proprio della condizione umana, che diventa di volta in volta fisico, psichico, geografico, metafisico. La voce di Mariotti, in continua trasformazione, guida i brani su per tortuose salite emotive e picchi di estrema perdizione ma anche di inaspettata dolcezza.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.