Home » Festival della via Francigena, il 20 agosto a Radicofani giornata dedicata all’antico tracciato

Festival della via Francigena, il 20 agosto a Radicofani giornata dedicata all’antico tracciato

19/08/2013

Stefano Mancuso (foto da comunicato stampa)

No results found.

Il terzo Festival europeo dedicato alla via Francigena fa tappa a Radicofani martedì 20 agosto, con una proposta originale: la scoperta della cosiddetta “via traversa” ovvero il percorso che anticamente collegava la Francigena con la via Teutonica o Alemanna, proveniente dalla Germania e dal nord Europa.

Il Festival
- Sarà possibile scoprire parte del tracciato grazie ad un pullman che alle 15,30 partirà da Radicofani (Porta Romana) per raggiungere Fontevetriana, nel Comune di Sarteano. Da qui è in programma la visita al podere scarpetta e poi il ritorno a Radicofani. Alle 19.30 è prevista una cena nella piazza della Giudecca. Infine, nella piazza Ghino di Tacco, in occasione dell’anno del Boccaccio, Lorenzo degli Innocenti sarà la voce narrante di “Decameron 2013” (Felici Editore) a cura di Marco Vichi.

Info
– Per le prenotazioni, compresa l’escursione, tel. assessore Fausto Cecconi 335.5913268

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.