Home » Festival del viaggio, il ritorno. Appuntamento a Firenze dall’8 al 10 settembre

Festival del viaggio, il ritorno. Appuntamento a Firenze dall’8 al 10 settembre

07/09/2011

Alice Cappagli

Dopo l'andata di giugno – che ha visto l'assegnazione del premio Miglior Guida di Viaggio 2011-Istanbul a Edt-Lonely Planet -, il Festival del Viaggio ritorna con la seconda parte dell'edizione 2011, che si terrà a Firenze fra l'8 e il 10 settembre.

Gli eventi - Quattro gli eventi principali al centro della tre giorni settembrina: un concorso fotografico dedicato ai viaggi di nozze degli italiani, organizzato in collaborazione con L’Espresso - a cui si può partecipare inviando una foto della propria "luna di miele" corredata da un commento di 333 battute.
La conferenza “Etruschi e smartphone”, dove saranno presentate le ultime applicazioni ideate da alcuni musei etruschi della Regione Toscana. La presentazione delle prime edizioni illustrate dei romanzi dei pirati di Emilio Salgari, in collaborazione con la Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze, e un percorso nell’ultimo decennio italiano attraverso i disegni e le vignette di Sergio Staino.

Altri appuntamenti - Tra gli appuntamenti in calendario, si segnalano poi le anteprime nazionali del film Womb, con Eva Green, e di due documentari, dedicati rispettivamente alla musica Gnawa del Marocco e all’artista di strada iraniano Ramin Saravi.
Ancora, conferenze, mostre e una video-intervista, dal titolo Il primo viaggio, con Francesco Guccini, Ezio Mauro, Luis Sepulveda, Pino Cacucci, Alessandro Bergonzoni, Paolo Poli e altri.

Scarica il programma in pdf

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.