No results found.
Quattro appuntamenti all'insegna della musica vocale e strumentale a cavallo fra XVII e XVIII secolo eseguita su strumenti d'epoca ricostruiti. È il Festival Barocco di San Gimignano, giunto alla V edizione e ospitato come da tradizione al Teatro dei Leggieri. Il Festival si inaugura l'8 con l'Ensemble “Musica Perduta” composto da Renato Criscuolo (violoncello barocco e basso di violino) e Alberto Bagnai (cembalo e flauto dolce); si prosegue il 15 settembre con “E volete ch'io canti - Arie e cantate sui cantanti Barocchi”, con Costanza Redini (contralto), Francesca Chiocci (viola da gamba) e Rossella Giannetti (cembalo). Il 22 settembre è la volta di “Ama e Ridi, s'amor risponde” con il quartetto CappellaFastiDiametro, mentre la chiusura è affidata il 29 settembre a Santina Tommasello (soprano) e Valerio Losito (violino) con “Li dardi di cupido”.
Info - Concerti sempre alle ore 18 | 0577.940008 | www.accademiadeileggieri.org
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.