No results found.
Ritorna Festambiente, il festival internazionale di ecologia, solidarietà e cultura organizzato da Legambiente e ormai giunto alla 13ª edizione. La kermesse si svolgerà dal 5 al 15 agosto a Rispescia, cuore del Parco Naturale della Maremma. Tema di quest’anno saranno le energie rinnovabili e la battaglia vinta contro il nucleare, ma anche il risparmio, l'efficienza energetica e le buone pratiche per aiutare il pianeta nella vita di tutti i giorni: dal risparmio di acqua ed energia all'acquisto di prodotti ed elettrodomestici a basso consumo. Grande attenzione poi al cibo: la manifestazione propone infatti il ristorante vegetariano più grande d’Italia dove si possono assaporare piatti speciali preparati con prodotti sani e di filiera corta. Per i più piccoli c'è invece la Città dei bambini: spazi enormi per giocare in libertà, laboratori di educazione ambientale e magici percorsi nei laghetti. Immancabili i grandi concerti pop e il Clorofilla Film Festival. E poi incontri, dibattiti e l'ecomercato. Apertura dalle 17.30.
Gli spettacoli- Anche quest’anno molti artisti sostengono il festival di Legambiente nel Parco della Maremma. Si apre con Caparezza forte del successo del nuovo album “Il sogno eretico” (5 agosto), seguono Daniele Silvestri e Roberto Vecchioni, i Modena City Ramblers (8 agosto) e il gruppo folk rock fiorentino Bandabardò (il 9 agosto). Ci saranno anche Stephen Marley, figlio della leggenda del reggae Bob (il 10 agosto), Elisa, il versatile cantante e showman Paolo Belli (il 13 agosto) e Alessandro Mannarino.
Info - 0564.48771 - www.festambiente.it
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.