No results found.
Nata in modo quasi casuale quando alcuni confratelli della Misericordia decisero di trovare un modo per raccogliere fondi da destinare all’attività di volontariato, la festa medievale di Malmantile raggiunge quest’anno la diciannovesima edizione. Il 26 maggio dalle 19 alle 1 di notte e il 27 maggio e il 2 e 3 giugno dalle 16 alle 23.30, all’interno delle mura del XV secolo della città, centocinquanta figuranti e un'originale scenografia ricostruiranno l’ambiente caratteristico di un paese medievale del '400. All'interno del castello di Malmantile, i visitatori potranno incontrare dame e cavalieri, arcieri e araldi, armigeri e poeti, ma anche artisti professionisti, saltimbanchi e giocolieri che li sorprenderanno con spettacoli, danze e duelli a tema. Non mancherà nemmeno la celebrazione dei mestieri dell’epoca con artigiani impegnati nel lavorare carta, ceramica, terracotta, ferro, legno, pietra e paglia. E poi tessitori, alchimisti, pittori e scrivani. Particolarmente gustosa sarà anche la parte gastronomica con i cibi offerti da la Hosteria, dal Perfido Ristoro e dall’Angolo dei Golosi, Nei menù saranno proposti anche per quest'anno i Bocconcini di Bacco, la Zuppa Medievale, le Melanzane alla Cortigiana e i Crostoni Bocca di Fuoco accanto ai piatti classici della toscanità come la pappa al pomodoro, la ribollita, la porchetta e la trippa.
Info - 055.8729700 www.festamedioevalemalmantile.it
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.