No results found.
Torna a Vinci la festa medioevale fantasy che per prima ha saputo mescolare il mondo dei giochi di ruolo dal vivo, con quello dei fumetti, dei cosplay e con i tradizionali spettacoli di rievocazione medioevale e fantastica. Giunto già alle 7ª edizione, la Festa dell’Unicorno di Vinci propone il 23 e 24 luglio due giornate (dalle ore 15 a mezzanotte) di spettacolo e di divertimento sia per gli appassionati del genere che per semplici curiosi. All’interno dello splendido borgo medioevale di Vinci il visitatore potrà imbattersi in duelli, banchetti, concerti, danze e divertimenti per tutte le età organizzati dal Circolo Fantasy e dal Comune di Vinci. Principali attrazioni il Vicolo della Paura, i concorsi dedicati alle associazioni di Giochi di Ruolo dal Vivo e la Disfida di Arti Magiche. Tra le novità il concorso Vinci Books, dedicato a scrittori emergenti di libri fantasy e l'area Comics dedicata a Dylan Dog. Inoltre il concerto della Famosa Squadra G aprirà il concorso domenicale con le più famose canzoni dei cartoni animati. Per i più piccoli una caccia al tesoro dei pirati, giochi con spade ed arco, l’accademia di magia e molto altro. Ospiti anche le suggestive danze alla luna del gruppo Moonlight Dools, gli spettacoli con il fuoco dei Falgfire, la musica itinerante degli Arcan Bold, un matrimonio e la parata elfica. E non mancheranno anche le molte proposte gastronomiche: dal Ristoro dello Hobbit al Ristoro del Gladiatore fino alle taverne dell'Unicorno Impennato.
Info - 328.2044563 | 340.7215121 www.festaunicorno.com
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.