Home » Festa dell’Intercultura, a Sarteano il 26 maggio tra laboratori, mostre e sfide sportive

Festa dell’Intercultura, a Sarteano il 26 maggio tra laboratori, mostre e sfide sportive

24/05/2013

Giobbe Covatta e Paola Catella

No results found.

Una mostra fotografica, un laboratorio di danza e musica, ma anche sfide sportive, aperitivo multietnico e persino una caccia al tesoro multilingue: sono questi gli ingredienti di una giornata interamente dedicata all'incontro tra culture diverse, che vedrà protagonisti cittadini italiani e di origine straniera, domenica 26 maggio a Sarteano.

La giornata - La “Festa dell’intercultura” che si terrà tra l’area sportiva del Palazzetto dello sport e piazza XXIV Giugno, è stata promossa dall’Assessorato Politiche sociali e per la salute, istruzione, intercultura e pari opportunità. Il programma prevede alle 16 si terrà una partita di calcetto tra adulti e poi di pallavolo tra bambini nel segno di “Italia vs Resto del mondo”. Alle 18 gli appuntamenti si spostano in piazza XXIV giugno, con l’apertura di una mostra dal titolo "Alla scoperta del resto del mondo". Un piccolo laboratorio culturale realizzato dal gruppo di cittadini stranieri che ha frequentato il corso di italiano promosso assieme dal Centro Territoriale Permanente di Piancastagnaio. Si tratta di una mostra fotografica, disegni, storie, lavori artistici, musiche e filmati dei luoghi e delle genti dei paesi da cui provengono i cittadini di origine straniera. Alle 18.30 scatta "Italiano, questo conosciuto", una caccia al tesoro multilingue e multiculturale per le vie del centro storico. Alle 19.30, "Yes I Can! Ja, ich kann es!": saggi finali degli italiani che hanno frequentato il corso di inglese e tedesco organizzati da Pro Loco e Amministrazione Comunale. Infine alle 20, sempre in Piazza XXIV Giugno, ci sarà "Assaggi da tutto il mondo", un aperitivo speciale con i profumi, i sapori e i colori dei cibi preparati dai cittadini di tutti i nostri paesi.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.