Sarà Paolo Crepet, uno dei più conosciuti psichiatri italiani, ad aprire la seconda edizione delle “Conversazioni in San Francesco”. La rassegna di incontri su arte, letteratura, filosofia, teatro, musica e giornalismo, organizzata per il secondo anno consecutivo dal Comitato Nuovi Eventi per Lucca, con il sostegno di Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e di Cassa di Risparmio di Lucca Pisa Livorno/Banco Popolare, è impegnata a indagare e approfondire il tema del sacro e profano.
Felicità e egoismo - Si comincia mercoledì 30 settembre con i sentimenti, che entreranno nella Chiesa di San Francesco accompagnati dalle parole e dalle riflessioni di Paolo Crepet (ore 21 – ingresso gratuito). “Felicità e egoismo”, questo il titolo della conversazione, che solleverà domande che quotidianamente affollano l'animo umano. Di cosa è fatto lo stare insieme di una coppia, di una famiglia? E come l'amore che dovrebbe consacrare una relazione la interrompe? Cosa permette di rompere la sacralità di un amore, e precipitare nella profanazione? E come impedirlo? Come prevenirlo? Una serata per dare risposte, ma soprattutto per approfondire e divulgare possibili modi di affrontare i propri sentimenti e comprendere quelli altrui. Lo stesso psichiatra lo ha ripetuto più volte: la felicità è spesso una meta e non una stazione di partenza, la felicità è un lavoro e non un dono, qualcosa da fare insieme o da soli, ma che può dare una svolta alla propria vita.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.