Home » Fari e acque. La poesia di Rosanna Pavanati per “Il filo dei pensieri”

Fari e acque. La poesia di Rosanna Pavanati per “Il filo dei pensieri”

01/03/2018

Alla Biblioteca “M. Braccagni”, sabato 3 marzo alle 17,30, Rosanna Pavanati presenta la sua ultima raccolta di poesie “Fari e acque”, edita da Betti Editore per la collana “Il filo dei pensieri”. Insieme all'autrice interverrà Alessandra Cotoloni, che presenterà e analizzerà l'opera per i presenti.

Il libro – La poetica della Pavanati si incentra su un ampio utilizzo di frasi ellittiche e con una ricerca dello stile nominale, dove si riscontra una frequente presenza accanto all’“io poetico” di un “tu” molto spesso generico. La sapiente aggettivazione poi contraddistingue il lessico della poetessa che, a differenza di altre sue raccolte, predilige la ricercatezza di termini di ascendenza ermetica.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.