Home » Fabio Zeppetella accende la Notte Bianca di Chianciano Terme, il 16 agosto in concerto con trio jazz

Fabio Zeppetella accende la Notte Bianca di Chianciano Terme, il 16 agosto in concerto con trio jazz

13/08/2014

No results found.

Sabato 16 agosto Chianciano Terme si veste di bianco per il consueto appuntamento con la Notte Bianca: un intero pomeriggio e una lunga notte dedicati allo shopping, allo spettacolo e, in poche parole, alla gioia e al piacere di vivere la città termale con la voglia di scoprirla sotto tutti i punti di vista.

Fabio Zeppetella in concerto - Questa edizione potrà inoltre fregiarsi della presenza di uno straordinario artista della scena jazz contemporanea: il “salotto” di piazza Italia sarà palcoscenico sul quale si esibirà Fabio Zeppetella accompagnato da un terzetto di jazzisti di livello internazionale: Roberto Tarenzi (piano), Dario Deidda (basso elettrico), Fabrizio Sferra (batteria) (dalle ore 24.00 - ingresso libero) Fabio Zeppetella è uno tra i migliori chitarristi e compositori italiani affermatosi nell’attuale scena jazz nazionale ed europea. È arrivato all’elaborazione di un suono del tutto originale passando dalla tradizione e dalla musica di maestri come Charlie Cristian e Wes Montgomery, all’evocazione del be-bop e dell’hard-bop degli anni sessanta. Il quartetto che si esibirà a Chianciano proporrà la musica di Handmade, una creazione che ci porta direttamente nell'anima dell'autore con 9 tracce (tranne la 8 del grande John Coltrane) tutte composte "a mano" da Zeppetella. L'originalità del suono che sprigiona dalle dita di Fabio Zeppetella in questo suo ultimo progetto sembra creato dall'artista e cesellato a sua immagine. Dotato di una tecnica ineccepibile e di grande sensibilità musicale, si avvale di un linguaggio unico e personale, frutto di uno studio sempre votato alla ricerca di uno stile che negli anni ha reso proprio.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.