Home » “Erase” sul palco del Teatro Alfieri di Castelnuovo Bererdenga il 28 giugno

“Erase” sul palco del Teatro Alfieri di Castelnuovo Bererdenga il 28 giugno

27/06/2013

No results found.

Motus torna sul palco del Teatro Vittorio Alfieri di Castelnuovo Berardenga per presentare in prima nazionale il nuovissimo lavoro “Erase”, dedicato all'eccidio di Srebrenica. Lo spettacolo si terrà venerdì 28 giugno alle ore 21.15. Si tratta di una produzione densa di emozioni, costruita sulle esperienze vissute in oltre dieci anni di attività in Bosnia Erzegovina per il progetto “Moving to peace”, ideato dalla Compagnia per la riconciliazione dei conflitti attraverso il linguaggio artistico. Dopo l’anteprima nella Basilica di Sant’Agostino, riservata ai congressisti del Convegno Mondiale sul Genocidio, il lavoro di Motus contro tutte le “cancellazioni” della storia, sarà quindi presentato al pubblico all’interno della rassegna “Move off” 2013, organizzata dalla Compagnia in collaborazione con il Comune di Castelnuovo Berardenga e con il sostegno di Regione Toscana.

Lo spettacolo - La produzione - con coreografia di Simona Cieri, soggetto di Rosanna Cieri e costumi di Marco Caboni - è dedicata al genocidio di Srebrenica ed è interpretata da Veronica Abate, Martina Agricoli, Andrè Alma, Maurizio Cannalire, Simona Gori e la stessa Simona Cieri. La scenografia è opera dello scultore di Turi Alescio. Lo spettacolo non intende descrivere tanto il genocidio, ma spingere ognuno a riflettere sul fatto che quei numeri, scritti nel bilancio delle vittime, sono persone. Motus vuole ricordare ognuna di quelle vite nel tentativo di restituire loro la dignità di esseri umani, perché tante esistenze non siano cancellate per sempre dalla memoria.

Info - Il costo del biglietto intero è di 8 euro, ridotto 5 | Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile inviare una e-mail all’indirizzo info@motusdanza.it o telefonare allo 0577.286980

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su: