Home » End of the road. Incontro con il fotografo Timothy Allen alla Biblioteca degli Intronati

End of the road. Incontro con il fotografo Timothy Allen alla Biblioteca degli Intronati

Siena

26/10/2016

Continua il ricco programma di eventi in occasione del decennale della Biblioteca a scaffale aperto e della Biblioteca per bambini e ragazzi. In occasione del Siena Art Photo Travel Festival 2016, la Biblioteca degli Intronati ospiterà un doppio appuntamento con il fotografo inglese Timothy Allen.
 
La mostra - Il 28 Ottobre alle ore 21.00 nella Sala Storica della Biblioteca in via della Sapienza 5 si terrà un incontro con Timothy Allen, cui seguirà l’apertura della mostra. Attraverso le spettacolari immagini che ha realizzato negli angoli più remoti del nostro pianeta, il famoso fotografo inglese racconterà il lungo viaggio immortalato a fianco della troupe della BBC, in occasione delle riprese della serie televisiva “Human Planet”, dedicata al rapporto tra l’Uomo e il suo ambiente. Otto documentari per presentare oceani, deserti, terre artiche, giungla, montagne, fiumi, città, campagne. Un lavoro durato oltre due anni, lungo e intenso, che racconta la vita in 40 paesi attraverso 70 storie diverse. Durante l’incontro, Timothy Allen permetterà di conoscere da vicino tante diverse realtà presenti nel nostro pianeta: un organismo fragile, dal quale dipende la nostra esistenza e che dobbiamo impegnarci a preservare. Sarà così un’occasione per conoscere, attraverso le sue straordinarie immagini, gli inediti racconti di viaggio di uno dei fotografi più noti del momento, che sarà a disposizione per rispondere alle domande ed alle curiosità dei presenti. L’incontro e i posti sono limitati a 120 (esclusivamente su prenotazione). All’incontro - che si terrà in lingua inglese - seguirà l’apertura della mostra, nei locali della Biblioteca in Via della Sapienza 3, che si protrarrà fino al 30 Novembre con orario 10-18 dal lunedì alla domenica.
 
Info - Prenotazioni e maggiori informazioni sul programma completo di eventi e mostre del Festival internazionale Art Photo Travel sul sito http://www.artphototravel.it.
 

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.