No results found.
Un libro diviso in racconti ed esperienze personali per aiutare a salvare il pianeta. Questo l’intento di “Ecocentrica” (Giunti Editore), il nuovo libro della giornalista Tessa Gelisio nelle librerie in questi giorni. L’idea del libro - una sorta di manuale con consigli per vivere felici – parte dalla questione pianeta, un tema delicato che attanaglia la vita di ognuno di noi. Attraverso racconti di diario personale e schede organizzate per temi, Tessa Gelisio dimostra come molti comportamenti, atti alla tutela dell’ambiente e della nostra salute, siano alla portata di tutti e di tutti i portafogli.
Un aiuto per il nostro Pianeta – “Ecocentrica” dona un aiuto concreto a trovare la giusta ricetta per salvaguardare l’ambiente dall’inquinamento e dai gesti sbagliati che tutti, volutamente o distrattamente, commettiamo. Bastano piccoli accorgimenti, qualche attimo di attenzione in più e un piccolissimo sforzo per rendere l’ambiente più consono alle esigenze vitali di ogni uomo. Quali informazioni cercare nelle etichette di ciò che acquistiamo, quali marche preferire e dove comprare, quali materiali scegliere nell’arredamento e nell’abbigliamento, come evitare sprechi di energia, come preparare in casa i cibi fondamentali per la dieta quotidiana, come nutrirci, truccarci, lavarci, nessun aspetto della nostra vita è trascurato perché, in fin dei conti, vivere eco è facile, sano e per nulla dispendioso. Tanti consigli e tanti racconti per cui assumere abitudini “ecocentriche” a casa, a scuola, in ufficio e nel tempo libero sarà per tutti facile ed istintivo.
Clicca qui per leggere l’intervista a Tessa Gelisio su agricultura.it
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.