Home » È solo una storia di lupi. Prosegue “Letturando, fiabe in libreria” con Matías Endrek e Valentina Testoni

È solo una storia di lupi. Prosegue “Letturando, fiabe in libreria” con Matías Endrek e Valentina Testoni

Firenze

23/02/2018

Torna “Letturando, fiabe in libreria”, rassegna di letture ad alta voce organizzata da IBS+Libraccio. Ogni sabato pomeriggio, una nuovo libro, un viaggio nel mondo della fantasia: il 24 febbraio, alle 16,30,  Matías Endrek e Valentina Testoni accompagneranno i bambini all’interno di “È solo una storia di lupi” di Veronique Caplain e Gregoire Mabire (Valentina Edizioni). A seguire una fresca merenda per tutti.
 
Il libro – Quando due piccoli capretti chiedono al loro papà di leggere loro una storia terrificante di lupi, lui non esita: in fondo, non ci sono lupi nei loro boschi! Ma prima che la fiaba termini, anche il vecchio caprone finirà per farsela addosso dalla paura.
 
Gli attori - Matías Endrek è attore, regista e pedagogo teatrale. È diplomato in Pedagogia in Tecniche Teatrali presso la “Escuela Integral de Teatro Roberto Arlt ” a Córdoba, in Argentina, suo paese d’origine. Dal 1997 lavora in teatro e nel cinema. Segue corsi di formazione professionale sulle tecniche di costruzione del personaggio e sul lavoro dell’attore in scena con il regista e drammaturgo argentino Manuel Gonzalez Gil a Buenos Aires. Dal 2002 vive e risiede in Italia. Studia danza contemporanea sotto la guida di Deborah La Mantia (Compagnia Virgilio Sieni). È parte del corpo docente CAE (Corsi di Avviamento all’Espressione) presso il Teatro della Pergola, oltre a lavorare in più scuole del territorio nazionale. Valentina Testoni è attrice, performer e insegnante di teatro per bambini e ragazzi. Diplomata alla Scuola di Teatro l'Imbarco sotto la direzione di Nicola Zavagli e Beatrice Visibelli. Tra le varie esperienze ha proseguito la formazione anche con il Living Theatre, il Fiore del Teatro, Leonardo Capuano, Patrizia Mazzoni. Nell'ambito del teatro danza studia e collabora con Elena "Nenè" Barini e con Danceorama. Dal 2003 ha lavorato in teatro e al cinema con numerosi registi e compagnie come Teatri d'Imbarco, Teatro a Manovella e Magnoprog. Lavora parallelamente come insegnante della scuola dell'infanzia collaborando a progetti di teatro per bambini e ragazzi in diverse realtà scolastiche fiorentine.
 

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.