Home » Dizionario dei sogni nel Medioevo. Valerio Cappozzo racchiude nel nuovo volume un millennio di linguaggi

Dizionario dei sogni nel Medioevo. Valerio Cappozzo racchiude nel nuovo volume un millennio di linguaggi

Firenze

13/12/2018

Appuntamento giovedì 13 dicembre alle 17 con il nuovo volume di Valerio Cappozzo “Dizionario dei sogni nel Medioevo Il «Somniale Danielis» in manoscritti letterari”. L'evento si terrà all'Isi Florence, Palazzo Rucellai.

Il volume - Il  Dizionario dei sogni  è formato da voci in latino e in volgare del  Somniale Danielis, in italiano  Il libro dei sogni del profeta Daniele, e rappresenta oltre 3200 anni di storia di interpretazione dei sogni dall’Antico Egitto, alla  Smorfia Napoletana, alle pagine web di oggi. Questo materiale, così riunito per la prima volta, sarà utile non solo ad avere un quadro più dettagliato dell’immaginario onirico medievale che si tramanda nel Rinascimento, ma potrà anche essere utilizzato praticamente nello studio del simbolismo letterario e storico-artistico. 

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

Libri collegati

Autori collegati

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.