Uno su mille ce la fa. Il noto ritornello di Gianni Morandi è valido anche per il mondo del calcio, dove in tanti sognano di sfondare. Eppure la strada che porta dai campi di periferia alla serie A è piena di insidie, come spiega Giacomo Pisaneschi in “Diventerò un campione”, il suo nuovo libro edito da Mauro Pagliai che sarà presentato a Firenze giovedì 22 novembre alle 18.00 nel Caffè letterario del Teatro Niccolini (via Ricasoli, 3) alla presenza dell’editore.
Il libro - Nato a Bagno a Ripoli (Firenze) nel 1984, Pisaneschi ha militato nelle giovanili della Fiorentina e nelle serie minori del nostro campionato. Come tanti altri aspiranti calciatori, ha abbandonato il suo sogno a un passo dal professionismo: nel libro spiega il perché della sua scelta, ma soprattutto ci mette in guardia sugli ostacoli, sulle situazioni difficili e sugli errori più comuni, quelli che “tagliano le gambe” al 90% dei giovani atleti. Il suo racconto, che prende il via dai primi calci al pallone, è affiancato dalle testimonianze di Giovanni Bartolucci, Marco Biagianti, Davide Moscardelli, Andrea Palazzi, Fabio Quagliarella, Emiliano Viviano, Giovanni Galli e Luca Toni.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.