No results found.
“DegustaLibri” è progetto di promozione culturale ideato dalla libreria – bistrot AltriMondi di Follonica e dal Morgante Geofood&Wine di Gavorrano per animare la stagione invernale e primaverile dell’area delle Colline Metallifere, media partner dell’evento toscanalibri.it.
“DegustaLibri” è una piccola rassegna che si propone di coniugare incontri con scrittori in un contesto conviviale, durante l’ora dell’aperitivo, al Morgante di Gavorrano la domenica pomeriggio. Questo semplice format vuole valorizzare le eccellenze locali, alimentandole con positive contaminazioni, e rendendo fruibili piacevoli intrattenimenti culturali sia per il pubblico di residenti e turisti che frequentano la zona.
Domenica 9 marzo, sarà ospite di “DegustaLibri” Alberto Prunetti, scrittore a livello nazionale e di origini follonichesi, che presenterà il suo ultimo libro “Troncamacchioni”, un tuffo in vite nel secolo scorso che dalla ribelle Maremma arrivano in Francia, in Belgio, in Russia.
Ad aprile, domenica 13, ci sarà una doppia presentazione proveniente dalla casa editrice scarlinese Ouverture Edizioni: Giacomo Sillari, autore di “Paesi di Fuoco”, e Roberta Pieraccioli, autrice de “La Resistenza in cucina” dialogheranno sulla peculiarità della vita nei piccoli centri e sulle storie che insieme costruiscono la Storia.
Ultimo incontro domenica 4 maggio con Letizia Papi, autrice di “Suditudine” (Il bene comune, 2021), e Filippo Nencioni, autore di “Piattola di scorta” (Ouverture Edizioni, 2024) per esplorare la poesia nelle sue tante sfaccettature.
L’ingresso agli eventi è libero e per prenotare un tavolo per aperitivo e cena è possibile contattare il 345 537 7336.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
No results found.
Condividi su:
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.