Home » David Riondino racconta la sua Firenze in un libro. Presentazione il 17 marzo

David Riondino racconta la sua Firenze in un libro. Presentazione il 17 marzo

15/03/2013

No results found.

Città di mercanti, “paesone”, internazionale e multiculturale. Sono le diverse anime che abitano la città forse più amata e visitata dai turisti di tutto il mondo: Firenze. A raccontarla attraverso percorsi passati e presenti una guida inedita, David Riondino, nel libro “Firenze” (Editrice Effequ), che verrà presentato domenica 17 marzo alle ore 18 a Firenze, nella Libreria Cafè La Citè di Borgo San Frediano. Oltre all’autore, sarà presene l’illustratrice del volume Romola Bellandi.

La pubblicazione - Nel libro, David Riondino, fiorentino, racconta Firenze accompagnando il lettore in percorsi passati e presenti che le strade e le vite di questa città hanno segnato. L'autore, con la consueta ironia, passeggiando tra i quartieri, le strade, le piazze, i palazzi, le ville e l'architettura indaga il suo sentimento di appartenenza a Firenze, che non può prescindere dall'arte e dalla letteratura che da secoli la connotano. Il volume è impreziosito dalle illustrazioni di Romola Bellandi, ceramista, decoratrice e maestra d'incisione che vive e lavora a Firenze.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.