Martedì 8 aprile alle 17 nella Sala delle Esposizioni di Palazzo Guadagni Strozzi Sacrati a Firenze un evento da non perdere per chiunque voglia riflettere sul valore del tempo, della vita e delle scelte, attraverso un dialogo tra letteratura, medicina e sport.
Lucia Petraroli presenterà il suo romanzo, “Data di scadenza” (Effigi) insieme a Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana; Francesco Diciolla, dirigente medico dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese; Giancarlo Antognoni, campione del Mondo con la Nazionale Italiana; Domenico Guarino, giornalista Controradio; Mario Papalini, Editore; letture a cura di Angela Tuccia.
Dieci anni: questa la data di scadenza all’indomani del trapianto di cuore del padre di Lucia, entro la quale vivere, amare, sognare e fare progetti. Un verdetto senza possibilità di appello, un orologio che scandisce la vita: tic tac, tic tac… Ma l’amore, la passione, i valori, la determinazione, il coraggio hanno davvero una data di scadenza?
Data di Scadenza è il nuovo romanzo della giornalista Lucia Petraroli, un’opera intensa e toccante, sospesa fra memorie, introspezione psicologica, confessione e autoanalisi, in cui l’autrice racconta il suo vissuto, l’elaborazione del lutto per la morte del padre, ma anche la comprensione degli eventi che più hanno inciso nella sua vita.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.