E’ la storia di una bambina sopravvissuta ai nazisti che ha trovato la salvezza in Canada. Lunedì 21 maggio a Firenze sarà presentato il volume “Danusia” edito da Giuliano Ladolfi (ore 17 – Sala Fallaci, via dei Ginori 8). Alla presentazione interverranno Chiara Calabri, Michele Brancale e Annalisa Macchia, Simone Pedullà, presidente del Consiglio comunale di Scandicci, e Maria Sarfatti, insegnante e scrittrice.
Il volume - «I ragazzi ascoltavano partecipi. Rivivevo la mia infanzia con mio nipote lì, seduto tra quei bei bambini: vedevo nei loro volti una generazione che non avrebbe più avuto testimoni di ciò che accadde a me, o di sofferenze come la mia»: Dana Szeflan Bell, nata nel 1938 a Varsavia, è sopravvissuta alla persecuzioni naziste fuggendo prima nelle foreste dell'estremo nord russo e poi in Uzbekistan, trovando infine approdo in Canada nel 1948. La sua storia è un'autobiografia, 'Danusia' corredata da preziose fotografie, edita da Ladolfi su traduzione di Francesco Todaro.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.