Sabato 10 marzo alle 17,30, alla Biblioteca Comunale “M. Braccagni”, Leonilde Bartarelli presenta il suo ultimo libro “Irene” (Graphopheel). Con l’autrice, sarà presente all’incontro la giornalista Alessandra Angioletti.
Il libro - Estrosa, anticonformista, Irene Brin, all’anagrafe Maria Vittoria Rossi, attraversò la prima metà del ‘900 con la forza della sua personalità. Armata di macchina da scrivere, di pantofoline dai tacchi altissimi e di una trousse a forma di colomba disegnata per lei da Salvador Dalì, captò il mondo con le sue antenne da pipistrello, come le definisce Indro Montanelli, descrivendolo con tono divertito e dissacrante. Un passaggio lieve ma intenso nella cultura e nella società italiana, dagli anni ’30 al boom economico degli anni ’60, che l’autrice ci racconta con appassionata complicità.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.