Un romanzo perfetto, un connubio di odori, sapori, stati d’animo e sensazioni che hanno permesso all’autore di intraprendere un viaggio personale alla ricerca di se stesso. È “Dal proprio nido alla vita” (Il Foglio Letterario), scritto da Fabio Strinati e fortemente ispirato a “Miracolo a Piombino” di Gordiano Lupi, un libro che tratta tematiche quali l’adolescenza, la giovinezza e la difficoltà di vivere e spiccare il volo verso l’ignoto.
Dalla prefazione – “Dal proprio nido alla vita” è un poemetto che ho deciso di scrivere incrociando sulla mia strada la scrittura di Gordiano Lupi. Ho avuto il piacere di leggere per ben cinque volte “Miracolo a Piombino” e così, immergendomi a pieno in quella letteratura poetica, profonda, a tratti stilisticamente perfetta, ho cercato di prendere in mano la mia penna e di scrivere su carta la mia anima, dopo quelle cinque letture assidue e terapeutiche, che mi hanno profondamente aperto un mondo. Sfogliando Miracolo a Piombino, pagina dopo pagina, mi rendevo sempre più conto che quello era il libro che avevo sempre desiderato di scrivere.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.