Una settimana ricca di appuntamenti quella in agenda alla SmsBiblio di Pisa. Testi per aiutare gli adulti a comprendere i più piccoli, storie d'amore e molto altro per quattro incontri da non perdere.
Il programma - Martedì 20 novembre (ore 17.30) la presentazione del libro “La traduttrice dei bambini” di Anita Rusciadelli, introduce Laura Mazzoni, vice presidente A.I.S.E. L'intento del lavoro è quello di favorire negli adulti alcune riflessioni su quanto i bambini/e raccontano attraverso i loro disegni, scritture e scarabocchi, espressioni inconsapevoli del loro mondo interiore, ricche di narrazioni approfondite e sfumate della realtà vissuta e desiderata. L’incontro è gratuito e aperto a tutti, rivolto in particolare ad insegnanti della scuola dell'infanzia e primaria, a genitori di bambini/e e ragazzi/e di tutte le età, agli educatori e a tutti gli adulti interessati al mondo infantile.
Mercoledì 21 novembre (ore 17.30) - Presentazione del libro “Amore, andata e ritorni” di Lorenzo Oggero, a cura di Alessandro Scarpellini, letture di Chiara Aurora Gagliano. Il titolo fa nascere curiosità senza svelare niente, invogliando a tuffarsi nell’amore e nelle sue manifestazioni, viaggiare dall’Europa all’Africa e a scoprire l’arcano significato di “ritorni”.
Giovedì 22 novembre (ore 17.00) – “Nati per Leggere Pisa”. Parole e storie per crescere … alla SMSBiblio. Letture a cura del gruppo dei volontari/e NpL.
Sabato 24 novembre (ore 17.00) - Incontro gruppo di lettura dell’associazione Amici SMSBiblio. Letture dal libro “La ragazza dai capelli strani” di David Foster Wallace.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.