Home » Da stigma ad oggetto di desiderio. Gli ausili per la sordità diventano accessori di moda

Da stigma ad oggetto di desiderio. Gli ausili per la sordità diventano accessori di moda

Siena

06/03/2018

Gioielli e accessori interattivi pensati e disegnati per le donne sorde. Si tratta della collezione "Quietude" che sarà presentata venerdì 9 marzo alle ore 17.30 al Siena Art Institute (via T. Pendola, 37 – Siena). Il progetto è coordinato dal Santa Chiara Fab Lab dell’Università di Siena in partnership con Glitch Factory e T4All e in collaborazione con la University of Southern Denmark e il Siena Art Institute. Progetto finanziato dall'Unione Europea nel programma Wear Sustain. Ingresso libero

Quietude - Gli accessori rilevano i suoni ambientali e li traducono in vibrazioni e cambiamenti di forma delle loro componenti. Indossando i gioielli, persone sorde o con difficoltà di udito possono fare esperienza del suono.
 

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.