Home » “Così fan tutte”, il classico di Mozart di scena al Corsini di Barberino di Mugello il 12 gennaio

“Così fan tutte”, il classico di Mozart di scena al Corsini di Barberino di Mugello il 12 gennaio

10/01/2014

No results found.

Il 2014 del Teatro Corsini di Barberino di Mugello si apre con il ritorno de Le Domeniche a Teatro. Il primo appuntamento sarà il 12 gennaio alle ore 17 con lo spettacolo “Così fan tutte” della Compagnia Nuvole in Viaggio accompagnata dal vivo dalla piccola orchestra Quint'Etti.

Lo spettacolo - “Tutti accusan le donne ed io le scuso. Se mille volte al dì cangiano amore; Altri un vizio lo chiama, ed altri un uso. Ed a me par necessità del core. L’amante che si trova al fin deluso. non condanni l’altrui, ma il proprio errore. Giacchè giovani, vecchie, belle e brutte, Ripetete con me: così fan tutte”. In questo modo il vecchio Don Alfonso espone la propria teoria sull’amore delle donne a due giovani soldati, Ferrando e Guillelmo, delusi per aver appena perso la scommessa fatta col vecchio stesso sulla fedeltà delle loro fidanzate. E proprio intorno alla dimostrazione/confutazione di questa teoria, tre coppie variamente intrecciate, agiscono sulla scena in un costante gioco di scambi, simmetrie ed intrighi; il ritmo del verso s’intreccia alle partiture dei gesti e delle azioni e agli interventi musicali suonati dal vivo, rendendo lo spettacolo un meccanismo scoppiettante e divertentissimo.

Info - Biglietto posto unico € 14,00 | t. 055-331449 ; 055-841237 | info@catalyst.it

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.