No results found.
Offrire un serio contributo al mantenimento e restituzione di uno stato generale di benessere psico-fisico. Questo l’obiettivo della Riflessologia Plantare, una disciplina che rappresenta un valido strumento terapeutico, non invasivo e completamente innocuo, di semplice applicazione ma non per questo meno efficace in quanto opera in maniera indiretta e proficua e fa sì che sia l'intero organismo ad essere stimolato, sollecitato a una risposta positiva, ad avviarsi all'autoguarigione. Per chi volesse saperne di più della Riflessologia Plantare, alla libreria Librorcia di Bagno Vignoni il 17 e 18 agosto, è in programma un corso tenuto dalla dott.ssa Paola Leiballi.
Contenuti del corso - Imparare ad applicare la Riflessologia Plantare offre la possibilità di alleviare o eliminare molti di quei disturbi per i quali la medicina “convenzionale” propone terapie a base di farmaci: depressione, irritabilità, tensione, stanchezza, stipsi, stress, insonnia, dolori vari, ovvero tutto quanto da essi derivi, ne costituiscono solo un esempio. Questa tecnica presenta, il grosso vantaggio, da un lato, di non avere controindicazioni, dall'altro attraverso il massaggio, di effettuare un “accertamento” ( non diagnosi, di ovvia competenza medica ) circa l'attuale stato di salute della persona, questo è il motivo che le consente di essere considerata un valido strumento di analisi preventiva. Il massaggio plantare con i fiori di Bach è una tecnica capace di veicolare l’efficacia dell’essenza dei fiori di Bach, irradiandone l’effetto al livelli più profondi del corpo, attraverso una manipolazione fisica dolce e rigenerante. Questo tipo di massaggio agisce sia a livello fisico che a livello psico-emotivo: i due effetti si integrano e si completano a vicenda. I fiori di Bach, infatti, scelti nel modo giusto e secondo le specifiche esigenze, potenziano l’azione fisica del massaggio, aggiungendo la loro capacità emozionale per un più sano equilibrio interiore.
Argomenti del corso
Ricerca e spiegazione dei riflessi plantari.
Itinerario caratteriale, le relazioni che legano psiche e soma.
Itinerario energetico, le costituzioni.
Interpretazione analogica del linguaggio della pelle.
Fiori di Bach e mappa corporea.
Lavoro pratico individuale con i Fiori di Bach.
Info
Orario: sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 18 alle 19
I materiali la dispensa con le mappe riflessotene.
Al termine del percorso ogni partecipante saprà autotrattarsi.
Quota partecipativa: 120 euro
Posti disponibili: 6
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.