No results found.
Un mix di iniziative ed eventi per mostrare la diffusa offerta culturale della Regione Toscana, collegandola a quella turistica. Questo l'obiettivo della prima edizione della 'Settimana della Cultura in Toscana', denominata 'CoolT' che si terrà dal 9 al 19 ottobre in varie località toscane.
Il sito - Nei giorni scorsi enti locali, musei, biblioteche, associazioni, e centri e fondazioni culturali sono stati chiamati a partecipare all'iniziativa e avanzare proposte per arricchire il calendario degli eventi. Il sito coolt.toscana.it, creato per l'occasione, raccoglierà e promuoverà tutti gli eventi in programma. La kermesse coinvolgerà anche un team di 11 giovani che animeranno e promuoveranno le varie iniziative sui territori.
Gli eventi - Tra gli appuntamenti: l'Internet Festival a Pisa dal 9 al 12 ottobre; la preview del Bto Buy Tourism Online con un particolare focus su 'Culture, Travel and Territory', il 15 ottobre nell'Azienda regionale agricola di Alberese; il 'Games in Tuscany' l'11 ottobre all'auditorium di Sant'Apollonia con gli esempi piu' interessanti di sviluppo di videogiochi nella nostra regione. E ancora l'11 ottobre al Parco di Collodi (Pistoia) ci sarà la presentazione della guida turistica 'Scopri la Toscana'; al LuBeC di Lucca dal 9 all'11 ottobre si terrà una tre giorni di convegni e workshop dal titolo 'Beni culturali-tecnologia-turismo'. Sabato 18 ottobre al Teatro Verdi di Firenze si terrà il concerto inaugurale della stagione 2014-2014 dell'Orchestra della Toscana, mentre nell'ambito della settimana della cultura toscana, il teatro ospiterà, il 20 ottobre, il concerto per la pace di Noa. Da sottolineare la sinergia con la manifestazione “Corri la Vita” che si terrà domenica 28 settembre a Firenze. In questo contesto saranno previste visite guidate gratuite in quattro musei e in undici mete culturali della città.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.