No results found.
Lectio magistralis del filosofo francese Bernard-Henri Lévy sulla bellezza. L’appuntamento è per venerdì 7 novembre a Lucca con un nuovo incontro del ciclo “Conversazioni di San Francesco”, rassegna promossa dal Comitato Nuovi Eventi per Lucca e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca (ore 21).
Riflessione sul ruolo dell’arte e sull’idea della bellezza - Bernard-Henri Lévy, reduce dal successo della sua ultima pièce teatrale “Hotel Europe” - che ha debuttato questo 11 luglio al Teatro La Fenice a Venezia, porterà in San Francesco a Lucca un suo intervento dal titolo “Che ne avete fatto della bellezza?”. Una riflessione sul ruolo dell’arte e sull’idea della bellezza, un’indagine sul rapporto che hanno intrattenuto fra di loro nell’arco dei secoli fino ad oggi, per chiedersi se l’arte può ancora rendere il mondo più bello. Il concetto filosofico della bellezza è il fulcro anche della relazione introduttiva che terrà Armando Massarenti. Filosofo ed epistemologo, responsabile del supplemento culturale Il Sole 24 Ore Domenica e autore del recente Istruzioni per rendersi felici (Guanda), Massarenti parlerà della bellezza oggettiva e del concetto di gusto contemporaneo.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.