E' l’esordio come autore di un giornalista con all’attivo numerose esperienze radiotelevisive e nella carta stampata. Il libro è “Conta i soldi con le mani” (Rizzoli), l’autore è Luca Caneschi che, venerdì 9 giugno alle ore 18, sarà nella Sala Convegni della Borsa Merci di Arezzo, ospite de Il giardino delle IDEE. Ad introdurre e moderare l’incontro Daniela Leoncini con le domande e sollecitazioni di Emilio Ravel, giornalista, autore televisivo e scrittore, uno dei pionieri della televisione pubblica in Italia.
Il libro - Dalla tesi con la quale si è laureato in studi umanistici, dedicata alla storia dell’emittente televisiva Teletruria, è nata l’idea di “Conta i soldi con le mani” che - con una scrittura profonda e divertente e uno stile limpido - racconta la storia di Benito Butali, imprenditore che ha rivoluzionato il metodo di vendita degli elettrodomestici e contribuito alla creazione del gruppo Euronics. Una vicenda di famiglia e d’amore - per la moglie Vera, i figli e il lavoro - tortuosa e affascinante, ricca di figure carismatiche, episodi esilaranti, coraggio, fiuto e determinazione. La storia di Benito Butali, è l’avventura di un grande imprenditore e mecenate che si snoda dall’infanzia in compagnia del padre, degli zii, dei fratelli e di una nonna impossibile da dimenticare, la mitica Giuseppa – che attraversava le campagne con i soldi nascosti nel reggiseno – fino all’approdo agli elettrodomestici. Attraverso il racconto della storia d’Italia dal secondo dopoguerra, un filo conduttore da senso al tutto: i soldi vanno contati con le mani perché solo così si può apprezzare la fatica del lavoro di cui sono frutto.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.