Home » Concorso letterario racconti sportivi. Tra i vincitori i toscani Linda Lercari e Furio Detti

Concorso letterario racconti sportivi. Tra i vincitori i toscani Linda Lercari e Furio Detti

Lucca

01/07/2020

Historica edizioni, in collaborazione con il sito Cultora, ha indetto la seconda edizione del Concorso letterario racconti sportivi curata dal giornalista e scrittore Stefano Andrini in collaborazione con il Centro sportivo italiano. Fra i selezionati per questa antologia di testi prettamente legati al mondo dello sport figurano i nomi degli autori toscani Furio Detti e Linda Lercari rispettivamente con i racconti "Kyudo" e "Dietro la grata". Entrambi ci narrano la storia di due arti marziali giapponesi: il primo è dedicato al tiro con l'arco e il secondo al kendo, ovvero la Via della Spada. Furio e Linda praticano quest'ultima arte marziale, il Kendo, nella storica SKL - Scuola Kendo Lucca di Maurizio Lipparelli. L'antologia è formata da tre volumi e offre ai lettori l’opportunità di immaginare e sognare emozioni inedite grazie alle tante discipline raccontate.
 

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.