No results found.
Si alza il sipario sul “Terre di Scansano Classica Festival”. Domenica 23 giugno al calar del sole la Palo Alto Chamber Orchestra e Matt Haimovitz si esibirà al Teatro sull’Acqua di Sasseta Alta di Scansano (Grosseto) con musiche di Antonio Vivaldi e il Concerto in Si minore per quattro violini con i Solisti dell’Orchestra; Stephen Spies con Youth for Youth prima mondiale 2013; Luigi Boccherini con Concerto per Violoncello in Do maggiore G 477, e una selezione di brevi opere italiane e americane per orchestra d’archi, di Giacomo Puccini, George Gershwin, Gaetano Donizetti, Raymond Scott, Aaron Copland.
Palo Alto Chamber Orchestra - E' una orchestra giovanile californiana fondata da William Whitson che in pochi anni ha condotto in dodici tournée internazionali in oltre quindici Paesi di quattro continenti e che ha ricevuto innumerevoli riconoscimenti ufficiali tra cui la Medaglia d'Onore da parte del Congresso e dal Presidente degli Stati Uniti. Il suo direttore Benjamin Simon, che nella sua carriera da solista si è esibito in tutto il mondo come violista con la New York Philharmonic, la Los Angeles Philharmonic, la Orpheus Chamber Orchestra, dirige l’orchesta da oltre dieci anni. Ha registrato per la MCA Classics, Vox, Musical Heritage Society e Laurel Records, ed ha ricevuto il Grand Prix du Disque. Ma la star del concerto, acclamata dalla stampa internazionale, è il violoncellista Matt Haimovitz, il quale già dall’età di 17 anni, è sotto contratto in esclusiva con la Deutsche Grammophon Gesellschaft.Il grande artista, a cui piace suonare anche Jimi Hendrix e John McLaughlin, è stato diretto da Zubin Mehta in un tour mondiale con la Israel Philharmonic Orchestra e con la New York Philharmonic.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.