Sarà Michele Mirabella, personaggio televisivo, regista e conduttore Tv, a presentare sabato 7 aprile (Palazzo Ducale, sala Ademollo, ore 16,30) il volume di Francesco Bovenzi "Solo con il battito del cuore" edito da Pacini Fazzi editore e giunto alla prima ristampa dopo l'uscita in anteprima in occasione del Congresso di Cardiolucca 2018.
Mirabella, che ha insegnato "Sociologia della comunicazione: teoria e tecniche" nella Facoltà di Beni Culturali dell'Università di Lecce e attualmente insegna "Teoria e tecniche dei mezzi di comunicazione di massa", presso l'Università di Bari, ha ricevuto nel 2001 la Laurea Honoris causa in Farmacia dall'Università di Ferrara per la sua capacità di "trasmettere aspetti scientifici complessi in ambito farmaceutico utilizzando un linguaggio esemplificativo ed essenziale sempre commisurato alle necessità del grande pubblico senza mai incidere sul rigore scientifico e contribuendo alla diffusione della cultura della scienza del farmaco". Insieme a Mirabella a presentare il libro anche il sindaco Alessandro Tambellini.
L'autore Francesco Bovenzi è direttore dell'Unità Operativa di Cardiologia e Emodinamica all'Ospedale San Luca di Lucca e Santa Croce di Castelnuovo di Garfagnana. Il libro dipinge tutto il mondo che ruota attorno a Bovenzi uomo e cardiologo a contatto con la vita nei suoi aspetti più profondi. “Un viaggio intorno al cuore - lo descrive l'autore stesso - tra racconti, riflessioni, simboli e metafore in compagnia della parola scritta e di un organo tanto vitale quanto unico nell'identificarsi con l'amore”. Bovenzi, vincitore del premio Luigi Colonna per la Cardiologia e insignito delle fellowship dell'American College of Cardiology, della Società Italiana di Cardiologia Invasiva e dell'Associazione Nazionale dei medici Cardiologi Ospedalieri con Maria Pacini Fazzi ha pubblicato nel 2014 il volume “Gigi sei un Angelo”.
La presentazione, moderata dal caposervizio del La Nazione di Lucca Piero Ceccatelli, è organizzata in collaborazione con la Provincia di Lucca e il patrocinio del Comune di Lucca e dell'Ordine dei Medici della Provincia di Lucca.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.