No results found.
Dopo il successo di “Tristano e Isotta”, il Bruscello Poliziano che è stato rappresentato in piazza Grande lo scorso agosto, la Compagnia Popolare del Bruscello è di nuovo pronta per il prossimo spettacolo che sarà ospitato in tre piazze del centro storico di Montepulciano sabato 14 settembre. Questa volta sarà rievocato “Calandrino”, il personaggio più noto del Decamerone del Boccaccio in uno spettacolo itinerante che vuole riprodurre quello delle origini, da cui è derivato lo spettacolo che dal 1939 viene rappresentato tutti gli anni a Ferragosto, e che veniva cantato nelle campagne durante la Quaresima, che era anche il periodo dell’anno nel quale la terra dormiva ed i contadini riposavano.
L’evento - Il primo spettacolo di “Calandrino” si svolgerà alle ore 17 in Piazza Grande poi alle 18 Piazza delle Erbe e alle ore 19 ultima replica davanti al sacrato di S. Agostino per chiudere questa iniziativa originale ripresa dalla Compagnia da alcuni anni. “Calandrino” sarà cantato dai bruscellanti, così si chiamano gli interpreti di questa forma di spettacolo: Roberto De Pascali (atteso ritorno), Alessandro Zazzaretta, Elisabetta Canapini, Simone Tremiti, Stefano Bernardini, Marco Banini, Stefano Banini, Sabrina Dottori, Michele Morgantini, Franco Capitini, Giorgia Dell’Erba, Letizia Amato, Paolo Parissi , Giovanna Vivarelli. Insieme a loro il direttore artistico Franco Romani e l’accompagnamento della fisarmonica del maestro Luciano Garosi.
Info - Il Bruscello è realizzato in collaborazione con il Comune di Montepulciano, la Banca di Credito Cooperativo Montepulciano e altri sponsor privati. Per informazioni Associazione Compagnia Popolare del Bruscello: tel. 0578.758529 | www.bruscello.it
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.