Home » Compagnie amatoriali si sfidano a colpi di teatro dal 5 aprile a Castelfiorentino. In palio 500 euro

Compagnie amatoriali si sfidano a colpi di teatro dal 5 aprile a Castelfiorentino. In palio 500 euro

02/04/2013

No results found.

Normal
0

14

false
false
false

IT
X-NONE
X-NONE

MicrosoftInternetExplorer4

Seconda edizione del Premio Teatro Amatoriale Teatro del Popolo al via venerdì 5 aprile a Castelfiorentino (Firenze). Tutti i venerdì cinque compagnie teatrali amatoriali si sfideranno a colpi di spettacoli e saranno giudicati da una giuria popolare e una tecnica. Chi vince si aggiudicherà un premio di 500 euro.

Il calendario - Il programma del premio si aprirà con "Sarto per Signora" nell'allestimento della compagnia Teatro Shalom e la regia di Paolo Zondanelli. Prima commedia in tre atti di Georges Feydeau, “Sarto per signora” venne scritta tra il 1882 e il 1883. Opera d'esordio di un autore ancora giovane, la piece contiene personaggi che diverranno poi tipici nell'opera del commediografo francese. Commedia degli equivoci, divertente e spassosa grazie ad un meccanismo comico a dir poco perfetto, porta sul palcoscenico la vicenda del dottor Moulineaux che, per coprire un tentativo di scappatella extra-coniugale, inventa bugie sempre piu' inverosimili fino a quando, invischiato nelle sue stesse finzioni, si trova obbligato a farsi passare per un sarto per signora. Il programma del Premio prosegue venerdì 12 aprile con Malmantile in scena che presenterà “Non e' vero ma ci credo”; venerdì 19 aprile Teatrattratti in “Il mistero dell'assassino misterioso”; venerdì 26 aprile Gat Teatro in “Non toglieteci l'amigdala e l'ippocampo” con la regia di Nicola Pannocchi e per finire il 3 maggio “Firenze sogna e…canta” della compagnia Sganzigatto.

 

/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:"Tabella normale";
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-priority:99;
mso-style-qformat:yes;
mso-style-parent:"";
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin-top:0cm;
mso-para-margin-right:0cm;
mso-para-margin-bottom:10.0pt;
mso-para-margin-left:0cm;
line-height:115%;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:11.0pt;
font-family:"Calibri","sans-serif";
mso-ascii-font-family:Calibri;
mso-ascii-theme-font:minor-latin;
mso-fareast-font-family:"Times New Roman";
mso-fareast-theme-font:minor-fareast;
mso-hansi-font-family:Calibri;
mso-hansi-theme-font:minor-latin;}

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.