Home » “Come sorprendere i bambini”, a Monteroni il 12 marzo laboratorio di letture dedicato agli adulti

“Come sorprendere i bambini”, a Monteroni il 12 marzo laboratorio di letture dedicato agli adulti

10/03/2015

Come spiegare ai più piccoli il valore delle cose? Come ci approcciamo al tema del consumismo quando siamo con i nostri bambini? A queste domande proverà a rispondere sabato 14 marzo a Monteroni d'Arbia  il laboratorio per bambini nei locali della biblioteca comunale Margherita Moriondo (dalle ore 14 alle ore 17 – ingresso libero).

La sorpresa - Al centro del laboratorio il tema del “desiderare”, possibilità questa che spesso viene negata ai bambini perché gli adulti ne anticipano le richieste. I piccoli non conoscono più la magia di ricevere un dono inaspettato e per questo è necessario ritrovare il senso della sorpresa ed uscire dall’ottica consumistica che sta alla base dei regali. Il laboratorio, condotto dalla pedagogista Francesca Romana Grasso, intende accompagnare gli adulti in percorsi riflessivi a partire da stimoli provenienti da albi illustrati, racconti o romanzi per l’infanzia.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.