Home » Città di santi, cavalieri e mercanti. Alla scoperta di Siena con il libro di Chiara Cipolla

Città di santi, cavalieri e mercanti. Alla scoperta di Siena con il libro di Chiara Cipolla

Siena

26/01/2018

Un percorso guidato attraverso Siena e tutto ciò che offre. È “Scoprire Siena” (Extempora Edizioni), il nuovo libro di Chiara Cipolla che verrà presentato sabato 27 gennaio alle ore 17.00 alla Libreria Mondadori di Siena in via Montanini 112. Oltre all’autrice, interverranno Valentina Zirilli e Andrea Sguerri.

Il libro - Con questa pubblicazione è possibile ripercorrere la storia e la cultura di Siena in un viaggio appassionante attraverso le sue porte, le sue vie, i suoi palazzi, le sue chiese, le tante meraviglie architettoniche che rendono la città unica nel panorama mondiale. L’autrice, con semplicità e al contempo rigore storico, con creatività e immediatezza, senza pedanteria, riesce a diffondere la conoscenza della storia senese, seppure complessa, attraverso i luoghi in cui le vicende si sono svolte. Il volume ha un pubblico di riferimento, quello dei bambini e dei ragazzi delle scuole, ma sarà letto con piacere anche dagli adulti interessati al passato e al presente di Siena.
 

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su: