Home » Cinema alle Casce, gran finale il 30 luglio con “Educazione siberiana” di Salvatores

Cinema alle Casce, gran finale il 30 luglio con “Educazione siberiana” di Salvatores

29/07/2013

Serena Dandini (foto da comunicato stampa)

No results found.

Ultimo appuntamento a Castellina in Chianti con la rassegna “Cinema alle Casce” con Gabriele Salvatores. Sarà “Educazione siberiana” il protagonista dell’appuntamento di martedì 30 luglio, alle ore 21.30, al Parco delle Casce. Il cast del film, tratto dal romanzo omonimo dello scrittore russo, Nicolai Lilin, vede tra i protagonisti Arnas Fedaravicius, Vilius Tumalavicius, Eleanor Tomlinson, Jonas Trukanas, Vitalji Porsnev.

La trama - Oltre il fiume Nistrò vive una comunità singolare che educa i propri figli al crimine. Onesti con i più deboli e feroci con esercito e polizia, i siberiani pregano Dio e impugnano armi, predicando una violenza regolata da prescrizioni. Il crollo del Muro e del regime sovietico altera gli equilibri del loro mondo, corrotto rapidamente dall'aria dell'Ovest. Nel passaggio epocale che confronta e poi scontra la tradizione col cambiamento nascono e crescono Kolima e Gagarin, amici per la pelle e amici nel sangue. Ispirati e armati di picca da nonno Kuzja, vengono iniziati alle rapine e alla condivisione 'comunitaria' della refurtiva.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.