Home » “Ci salveranno gli chef”, in un libro le ricette per far crescere il sistema agroalimentare italiano

“Ci salveranno gli chef”, in un libro le ricette per far crescere il sistema agroalimentare italiano

29/04/2014

Lella Costa (foto da comunicato stampa)

No results found.

Un libro senza ricette di cucina, ma con tante ricette per sancire una più stretta alleanza tra cucina e produzione agroalimentare. È “Ci salveranno gli chef” (Agra Editrice), scritto dall’economista Denis Pantini e dalla giornalista Alessandra Moneti . La pubblicazione fa il punto sul forte appeal del made in Italy nel mondo e sul ruolo degli chef e dei distributori nel valorizzare quei prodotti food and wine, tra certificati e tipici, che sono il nostro petrolio, e l’ancora di salvezza, per la ripresa dalla crisi dei consumi interni. Un argomento non facile perché all’estero non sempre la cucina tricolore si basa su materie prime autenticamente italiane e perché l’Italia, pur riconosciuta ovunque come un campione della buona tavola, non fa poi scuola di alta cucina e non la codifica, se non tramite iniziative private descritte nel libro.

Clicca qui per leggere l’articolo completo

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.