Home » Chiusi, al via la stagione del “Cinema sotto le Stelle”

Chiusi, al via la stagione del “Cinema sotto le Stelle”

08/07/2013

No results found.

Il grande cinema va di scena a Chiusi grazie a “Cinema sotto le stelle” iniziativa organizzata dal Gruppo Archeologico Città di Chiusi insieme alla Pro Loco e con il patrocinio del Comune. Le giornate, anzi le serate previste sono due, lunedì 8 e mercoledì 10 luglio sempre dalle ore 21 in poi.

Il programma - Il primo film scelto e che dunque sarà proiettato lunedì, potrebbe essere definito un classico della cinematografia d’autore italiana “Posti in piedi in Paradiso” per la regia di Carlo Verdone, mentre il secondo, previsto nella giornata di mercoledì, proietterà il pubblico nella spagna a cavallo tra il 1700 ed il 1800 con il racconto dell’ultimo anno di vita del pittore ed incisore Fancisco Goya per la regia di Carlos Saura.

L'evento -
“Cinema sotto le stelle – dichiara l’assessore al sistema Chiusipromozione Chiara Lanari – è una bella occasione per presentare in una forma particolare le attività del Gruppo Archeologico e per animare e valorizzare il centro storico. I film proposti sono sicuramente interessanti e piacevoli da vedere sotto le stelle, questa iniziativa del Gruppo Archeologico rappresenta quindi una particolarità dell’estate chiusina che viste le premesse ha tutte le possibilità per far bene e crescere negli anni.” All’iniziativa partecipano anche Banca Valdichiana ed il Comitato festeggiamenti Santa Mustiola. Palcoscenico d’eccezione il chiostro di San Francesco che per l’occasione sarà allestito come una vera e propria sala cinematografica però ad ingresso gratuito.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.