Home » Chiome di donna, Alessandra Macinante racconta il mito della bellezza in poesia ad Arezzo il 23 maggio

Chiome di donna, Alessandra Macinante racconta il mito della bellezza in poesia ad Arezzo il 23 maggio

22/05/2013

No results found.

Capelli d’oro come il simbolo della bellezza femminile nel Medioevo, offuscati dal chiarore del volto e conteso dalle ‘lampe’ nel periodo stilnovista. Giovedì 23 maggio il Rotary Club Est di Arezzo, organizza una conviviale interclub con ospite Alessandra Paola Macinante, giovanissima studiosa di discipline filologiche e linguistiche (Hotel Minerva di Arezzo).

Il volume - Alessandra Paola Macinante parlerà del suo libro “Erano i capei d’oro a l’aura sparsi”, dotta e singolare tesi di laurea di una ventiduenne premiata con la pubblicazione nella prestigiosa collana Quaderni di Filologia e critica della Salerno Editrice. E il Rotary Est non ha voluto farsi sfuggire l’occasione di presentare nella città che ha dato i natali a Petrarca un contributo critico così originale e così “giovane”.

Clicca qui per leggere l’articolo completo

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.