No results found.
Capelli d’oro come il simbolo della bellezza femminile nel Medioevo, offuscati dal chiarore del volto e conteso dalle ‘lampe’ nel periodo stilnovista. Giovedì 23 maggio il Rotary Club Est di Arezzo, organizza una conviviale interclub con ospite Alessandra Paola Macinante, giovanissima studiosa di discipline filologiche e linguistiche (Hotel Minerva di Arezzo).
Il volume - Alessandra Paola Macinante parlerà del suo libro “Erano i capei d’oro a l’aura sparsi”, dotta e singolare tesi di laurea di una ventiduenne premiata con la pubblicazione nella prestigiosa collana Quaderni di Filologia e critica della Salerno Editrice. E il Rotary Est non ha voluto farsi sfuggire l’occasione di presentare nella città che ha dato i natali a Petrarca un contributo critico così originale e così “giovane”.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.