Home » Che Dio perdona tutti. L’umorismo del primo romanzo di Pif protagonista a San Niccolò

Che Dio perdona tutti. L’umorismo del primo romanzo di Pif protagonista a San Niccolò

Siena

05/12/2018

L'11 dicembre alle ore 17, nell'aula polifunzionale del Complesso didattico San Niccolò, Pif presenta il suo ultimo libro, edito da Feltrinelli e intitolato "... che Dio perdona tutti". Interverranno il rettore dell’Università di Siena Francesco Frati e il professor Marco Ventura, esperto di religioni e di legislazione legata alle religioni. Modera Fiorino Iantorno, direttore del Santa Chiara Lab.
 
Il libro - Con la sua inconfondibile voce, Pif esordisce nel romanzo con un’opera divertentissima che costringe il lettore a riconsiderare i rapporti che ci legano gli uni agli altri, il nostro comportamento quotidiano e le parole solidarietà, uguaglianza, verità.   Arturo è un trentacinquenne, non ha ancora una fidanzata e fa l’agente immobiliare. Il suo principale obiettivo nella vita è mantenere immutato lo stato delle cose. Ha poche passioni che condivide con gli amici di sempre. La più importante e irrinunciabile è il cibo: famoso per la sua pignoleria gastronomica, gli amici spesso si fanno il segno della croce quando al ristorante è il suo turno di ordinare. Arturo ricambia la loro tolleranza, immolandosi come portiere per le partite di calcetto. Questa è la sua routine, fino al giorno in cui entra in scena Lei: la figlia del proprietario della pasticceria che fa le iris più buone di Palermo, il dolce preferito di Arturo. E in un istante diventa la donna dei suoi sogni. Sveglia, intraprendente, molto cattolica, Lei sulla religione ha la stessa pignoleria di Arturo sui dolci. È proprio così che lui la conquista, sostituendo l’uomo che ha il compito di interpretare Gesù durante una Via Crucis.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su: