Un incontro per riflettere sui drammatici fatti di Parigi. E’ quello in programma martedì 20 gennaio all’Università di Siena dal titolo “Le parole e i simboli: riflettendo sui tragici fatti di Parigi e sulla libertà di espressione" (ore 10 - auditorium Santa Chiara, via di Valdimontone 1).
Liberté, Egalité e Fraternité - Ospiti d’eccezione i vignettisti senesi Sergio Staino ed Emilio Giannelli che dialogheranno con i docenti dei dipartimenti di Filologia e critica delle letterature antiche e moderne, di Scienze sociali, politiche e cognitive, di Scienze storiche e dei beni culturali. I professori Luca Verzichelli, Marcello Flores e Maurizio Bettini analizzeranno le tre parole simbolo della democrazia francese, Liberté, Egalité e Fraternité, Maurizio Boldrini converserà con i vignettisti sul ruolo della satira mentre Tarcisio Lancioni terrà un intervento intitolato "Matite e kalashnikov".
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.