No results found.
“Rivivi la storia con noi” è il sottotitolo dell'edizione 2012 del Carnevale di San Casciano Val di Pesa. Il 19 febbraio, dalle ore 9, il centro storico propone la ricostruzione del campo medievale, il magico mercato, bancarelle enogastronomiche, dimostrazioni di arcieri, falconeria e duelli, mentre alle ore 14 arriva il piatto forte del Carnevale: un'imponente sfilata storica composta da oltre 700 figuranti delle contrade sancascianesi. Alle ore 15 il corteo arriva nei giardini di piazza della Repubblica al cospetto del capitano Castruccio Castracani, che mette in premio le chiavi della città tra "le cinque nobili contrade e, giostrando, l'ottenga chi dei lor campioni, sarà il più valoroso". Alle ore 15.30 cominciano i giochi tra le contrade intervallati dalle animazioni del Meretricio, del Pellegrinaio e del Drago Nero. Alle ore 19 si proclama la contrada vincitrice, a seguire lo spettacolo-danza del fuoco di chiusura. A seguire alle ore 20 è prevista una cena medievale nel parco Dante Tacci, su prenotazione (info: 338.1006543).
Info - 055.8256224 www.contradesanca.altervista.org
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.